Volta a Catalunya 2019, Fabio Aru e Daniel Martin per la UAE

UAE Team Emirates competitiva per la Volta a Catalunya 2019. La formazione emiratina avrà in Daniel Martin il suo uomo di riferimento, forte del successo finale già ottenuto nel 2013 e delle due tappe conquistate in carriera nella breve corsa a tappe spagnola. Al fianco del corridore irlandese dal 25 al 31 marzo una selezione che in salita può dire la sua con i vari Cristian Muñoz, Simone Petilli ed Edward Ravasi, senza dimenticare chiaramente anche un Fabio Aru alla ricerca delle giuste sensazioni. Per la pianura invece spazio a Rui Oliveira e Rory Sutherland, con il giovane portoghese che potrebbe cercare di farsi notare nelle frazioni intermedie.

Aspetto sempre con interesse la Volta a Catalunya e per questo anno avrò ancora maggiori motivazioni, dato che la mia famiglia mi inciterà a bordo strada per alcune tappe – commenta il nipote di Stephen Roche – Conosco molto bene i percorsi, vivendo in quella zona e avendo partecipato alla corsa quasi in ogni stagione ciclistica da quando sono professionista. L’annata per la squadra è iniziata bene, cercheremo di continuare su questo andamento positivo, ma non sarà facile dato che questa edizione della Volta a Catalunya sarà molto aperta: ogni tappa sarà importante, l’alto livello qualitativo dei partecipanti renderà la corsa interessante dal punto di vista tattico e di sicuro avvincente. Ho buone sensazioni, vedremo quali traguardi potremo raggiungere”.

Chiaramente per Fabio Aru bisognerà invece capire le condizioni dopo l’abbandono della Parigi-Nizza prima di potersi fissare obiettivi: “Qualche giorno dopo l’abbandono della Nizza ho iniziato a sentirmi meglio. La Volta a Catalunya è una corsa molto impegnativa, vedrò nelle prime frazioni quali saranno le mie sensazioni per poi pormi gli obiettivi da raggiungere. La voglia di fare bene è tanta, guardo all’impegno con spirito positivo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio